Consorzio Didaform

TIPOLOGIA

Consorzio

SEDE DI STAGE

Palermo

CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA

P.85

CONVENZIONE N.

360

N. TIROCINANTI  

1

STATUS CONVENZIONE

Aperta

Didaform – Consorzio per la didattica, l’orientamento e la formazione professionale nasce il 10.07.2001 per iniziativa delle Società  Teleservizi S.p.A., C.S.A. S.r.l., Helnat S.r.l. Il Consorzio ha per oggetto la progettazione, l’organizzazione e la gestione di attività  di orientamento e formazione professionale in tutte le sue forme; inoltre svolge attività  di consulenza ed assistenza, sul piano tecnico, per le associazioni di categoria, sindacali e imprenditoriali, riguardanti iniziative intese a favorire lo sviluppo economico e l’ampliamento della base occupazionale, anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti previsti da leggi regionali, nazionali e comunitarie.

Il Consorzio, che non ha scopo di lucro, si è avvalso all’inizio delle attività  di personale, competenze ed infrastrutture rese disponibili dai consorziati ed in particolar modo dalla Teleservizi S.p.A. che ha trasmesso al Consorzio Didaform il proprio know-how in materia di: formazione continua per managers e dipendenti di Enti ed Aziende; formazione superiore rivolta a giovani diplomati o laureati. Le tematiche formative sono: direzione e gestione d’impresa; informatica di base e specialistica; ambiente e territorio.

Il Consorzio Didaform, avendo ereditato il bagaglio culturale della riqualificazione aziendale, continua il suo percorso progettuale a fianco delle imprese, formando e aggiornando sulle innovazioni il personale interno alle aziende.

Oggi Didaform, attraverso i propri consorziati Helnat S.r.l., Sitep s.n.c., Mediaform s.c.a.r.l., Società  Cooperativa “Recupero e Tutela” e Servizi Tecnologici Territoriali S.r.l., mira ad espandere le proprie competenze in tutti i settori della formazione.

Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.didaform.weebly.com

Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Applicazione delle procedure di monitoraggio e controllo inerenti la normativa UNI in siti di trasformazione e produzione agroalimentare, per l’avvio di processi di filiera.

Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:

Management dei Sistemi di Gestione Ambientale 5 (A21L FOP).

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.