Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità domenica 16 settembredalle ore 9:00 alle ore 17:00, verrà  chiuso al traffico l’asse piazza Croci, via Libertà , via Ruggero Settimo, via Maqueda, piazza Vigliena (Quattro Canti).

I cittadini sono invitati a lasciare l’auto a casa, e a scendere in “piazza” con mezzi “eco-sostenibili” (bici, pattini, piedi..).

Grazie alla collaborazione del Gruppo Sportivo Cannatella – Bicirent, per l’intera giornata, sarà  possibile prendere in prestito (fino ad esaurimento disponibilità ) una bicicletta presso il Punto Informativo European Mobility Week a piazza Ruggero Settimo.

ORSAAssessorato Ambiente e Territorio del Comune di PalermoCoordinamento Palermo Ciclabile – FIABLegambiente Palermo e WWF Sicilia, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità  (European Mobility Week), si fanno promotori di una serie di iniziative finalizzate alla riduzione dell’uso dell’auto privata, privilegiando modi alternativi e sostenibili quali il trasporto collettivo pubblico, il carsharing, e incentivando l’uso di mezzi a basso impatto ambientale come le biciclette e i veicoli elettrici e a metano.

Da domenica 16 a sabato 22 settembredalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il Punto Informativo European Mobility Week di piazza Ruggero Settimo verranno distribuiti opuscoli sul tema della mobilità  sostenibile e promozionali sull’uso della bicicletta e di veicoli elettrici e a metano in città .

Inoltre, grazie alla collaborazione di FIAT Center Palermo e del Gruppo Sportivo Cannatella – Bicirent, saranno esposti al pubblico mezzi ecologici al fine di sensibilizzare il cittadino a scegliere un mezzo alternativo, nel rispetto dell’ambiente, per i propri spostamenti.

AREA TERRITORIALE
Palermo

DATA
16-22 settembre 2007

PROGETTO 
A21L

TIPOLOGIA

Punto informativo

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.