STMicroelectronics s.r.l.

TIPOLOGIA

Società

SEDE DI STAGE

Catania

CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA

C.26

CONVENZIONE N.

240

N. TIROCINANTI  

2

STATUS CONVENZIONE

Chiusa

La STMicroelectronics è stata costituita nel 1987 dalla fusione tra l’italiana SGS Microelettronica e la francese Thomson Semiconducteurs.

Sin dall’inizio la ST ha sempre fatto segnare un tasso di crescita superiore a quello del settore dei semiconduttori nel suo complesso, e dal 2005 è tra le prime 5 aziende al mondo fornitrici di semiconduttori.

Il gruppo ha oltre 50.000 dipendenti, 16 centri di ricerca e sviluppo avanzati, 39 centri di progettazione, 13 siti produttivi principali e 78 uffici vendita in 36 Paesi.

La STMicroelectronics è la quinta società  di semiconduttori al mondo con ricavi netti di 9,84 miliardi di dollari nel 2008.

Le vendite della Società  sono suddivise in modo equilibrato tra cinque importanti settori a crescita elevata del mercato dei semiconduttori (in percentuale indicativa sul fatturato ST nel 2008 (1)): Comunicazioni (36%), Elettronica di Consumo (17%), Computer (16%), Automobile (15%) e Industriale (17%).

Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.st.com

Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Rielaborazione della procedura di auditing presso i fornitori nell’ambito del sistema di gestione ambientale dell STMicroelectronics di Catania.

Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:

Master in Management dei sistemi di gestione ambientale 5 (AFA FOP).

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.