SISPI Sistema Palermo Informatica S.p.A.
TIPOLOGIA
Società
SEDE DI STAGE
Palermo
CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA
J.63
CONVENZIONE N.
226
N. TIROCINANTI
1
STATUS CONVENZIONE
Chiusa
La SISPI Sistema Palermo Informatica S.p.A è la Società costituita nel 1988 su iniziativa del Comune di Palermo – allora socio di maggioranza – insieme con la Finsiel S.p.A., per la progettazione, la realizzazione, lo sviluppo e la conduzione tecnica del Sistema Informatico e Telematico Comunale.
Dall’8 maggio 2009 il Comune di Palermo è azionista unico della società .
Dal 1990 ha lavorato a stretto contatto con l’Amministrazione Comunale di Palermo studiando, progettando e realizzando soluzioni tecnologiche per l’innovazione dei processi amministrativi.
Sispi, quale partner tecnologico dell’Amministrazione Comunale, ha dunque maturato competenze nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi, nella system integration, nella conduzione e gestione di servizi informatici secondo le norme ISO9001, nell’analisi dei procedimenti amministrativi, nei sistemi informativi territoriali, nell’ingegnerizzazione di processi e workflow management, nell’offerta di soluzioni Internet/Intranet per la pubblica amministrazione.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.sispi.it
Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Realizzazione di un’interfaccia utente per la gestione della documentazione del sistema qualità , del sistema sicurezza e dei modelli dei processi aziendali.
Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:
Master in Management dei Sistemi di Gestione Integrati 1 (MSGI).