META S.p.A.

TIPOLOGIA

Società

SEDE DI STAGE

Modena

CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA

D.35 / E.36

CONVENZIONE N.

167

N. TIROCINANTI  

1

STATUS CONVENZIONE

Aperta

Meta è la multiutility di Modena, che opera nella città  e in numerosi comuni della provincia.

E’ una società  per azioni a prevalente capitale pubblico nata dall’unificazione di 2 aziende municipalizzate modenesi, l’AMIU che operava nel settore ambientale e l’AMCM attiva nel settore energetico.

Meta è in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela domestica e industriale, e gestire in modo integrato un’ampia gamma di servizi pubblici, sfruttando le sinergie tra i diversi settori di attività .

Tra i servizi offerti:

 

  • energia elettrica;
  • gas e calore;
  • servizi per l’ambiente;
  • servizi idrici.

La mission di Meta è assicurare una disponibilità  di risorse energetico-ambientali adeguata alle esigenze del territorio e delle comunità  servite, conciliando le opportunità  di sviluppo con quelle dell’ambiente e delle risorse in esso presenti.

Meta ha la possibilità  di estendere il bacino di utenza dei propri servizi grazie alla capacità  di aggregazione nei confronti dei comuni limitrofi, al forte radicamento nel mercato di riferimento ed al potenziale di sviluppo sul mercato libero.

Meta si propone di consolidare la propria posizione di mercato tra le aziende di servizi a rete dell’Emilia Romagna, sviluppandosi nei settori tradizionali e diversificando verso nuove opportunità .

Meta intende proseguire nel processo di sviluppo intrapreso negli ultimi anni, incentrato sul miglioramento dell’efficienza operativa e su una strategia di offerta commerciale multiservizi focalizzata sul cliente.

Meta si distingue per:

  • un forte rapporto con il territorio: è un’azienda radicata su un territorio ricco di storia e con un alto potenziale di sviluppo;
  • pluralità  dei servizi offerti;
  • dimostrata capacità  di crescita nei comuni limitrofi;
  • qualità  dei servizi e continua attenzione alla soddisfazione dei clienti e degli abitanti del territorio;
  • posizione privilegiata nel mercato di riferimento dei servizi ambientali e idrici integrati.

Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Analisi e gestione organizzativa delle imprese del settore ambientale, al fine di conoscere, analizzare e ottimizzare la compatibilità  ambientale del processo di fornitura del servizio di raccolta e trasporto; principali norme in materia ambientale; sistema informativo per la gestione dei rifiuti (software ECOS) e del sistema informativo tecnico ”NEXT”.

Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:

Master in Management dei Sistemi di Gestione Ambientale 2 (MSGA 2).

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.