Cantine Europa s.c.a.
TIPOLOGIA
Azienda vitivinicola
SEDE DI STAGE
Caltanissetta
CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA
C.11
CONVENZIONE N.
275
N. TIROCINANTI
2
STATUS CONVENZIONE
Concluso
Le Cantine Europa s.c.a con sede in Petrosino S.S. 115 – Bivio Triglia Scaletta km 42,400, è stata costituita in data 04.04.1962, riproponendosi, tra l’altro, di esercitare l’attività di trasformazione dei prodotti che rientrano nel normale esercizio dell’agricoltura e delle altre attività connesse.
L’unità produttiva si trova ubicata in Petrosino (TP) presso l’originaria sede e non dispone di altre unità produttive; conduce dei locali di proprietà di terzi, per carenza di capacità di stoccaggio all’interno della struttura, per la conservazione dei prodotti finiti.
Le Cantine Europa, sin dalle origini, si sono sempre contraddistinte per il continuo processo di crescita basato su investimenti strutturali, tecnologici ed in risorse umane, con l’obiettivo finale di una maggiore qualificazione delle produzioni, dell’arricchimento culturale e professionale dei soci della cooperativa, senza mai tralasciare la tutela dell’ambiente, e lo sviluppo socio-economico dell’intero territorio.
Nell’ambito dell’attività di ricerca e sviluppo la cooperativa intrattiene rapporti di collaborazione con Enti di Ricerca ed Università , realizzando così un flusso di informazioni e innovazioni, essenziali per il conseguimento degli obiettivi di crescita prefissati. Con gli stessi enti vengono impostati programmi di stage e tirocini finalizzati all’approfondimento delle tematiche viticole, enologiche, economiche e gestionali.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.cantineeuropa.net
Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Studio e approfondimento delle questioni legate alla conformità legislativa; redazione dell’Analisi Ambientale Iniziale; redazione delle procedure per l’analisi degli aspetti significativi.
Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:
Scuola EMAS nel settore agroalimentare (Caltanissetta) (Ecoimpresa Sicilia).