Dedalo Ambiente AG 3 S.p.A.

TIPOLOGIA

 Società

SEDE DI STAGE

Licata (AG)

CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA

E.38

CONVENZIONE N.

393

N. TIROCINANTI  

1

STATUS CONVENZIONE

Aperta

La Dedalo Ambiente è una Società  che ha fatto del rispetto dell’ambiente la sua filosofia di vita, impegnata nella promozione e nella sensibilizzazione della raccolta differenziata. L’esperienza maturata, nell’ATO AG3, ha portato al raggiungimento di % significative di raccolta differenziata, mostrando un andamento in forte crescita.

La Dedalo Ambiente Ag3 S.p.A. ha lo scopo di organizzare la gestione dei rifiuti nell’Ambito Territoriale Ottimale n.3 della Provincia di Agrigento, ambito costituito dai comuni di:Licata, Canicattì. Palma di Montechiaro, Ravanusa, Campobello di Licata, Naro, Camastra e dalla Provincia Regionale di Agrigento.

Opera per superare la frammentazione delle gestioni, per conseguire economicità  gestionale e per garantire efficienza ed efficacia alla gestione dei rifiuti.

Mira al conseguimento dell’autosufficienza per la gestione dei rifiuti solidi urbani all’interno del proprio territorio.

Per migliorare i servizi ambientali e promuovere la cultura della responsabilità  ambientale.

Si pone come obiettivo primario la qualità  nel servizio al cittadino/utente accrescendo la fiducia e la considerazione della collettività  verso l’Autorità  d’Ambito.

Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Realizzazione di un piano di comunicazione a supporto della raccolta differenziata e della gestione integrata dei rifiuti.

Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:

Comunicazione e Marketing Ambientale (A21L FOP).

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.