Coordinamento Agende 21 Locali Sicilia
TIPOLOGIA
Associazione
SEDE DI STAGE
Palermo
CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA
S.94
CONVENZIONE N.
390
N. TIROCINANTI
5
STATUS CONVENZIONE
Aperta
Il Coordinamento Agende 21 Locali Sicilia è un network tra i Comuni, le Province, gli Enti Parco del territorio finalizzato a rendere più efficace il processo di applicazione dei principi di sviluppo sostenibile attraverso l’Agenda 21 Locale. Istituito il 16 novembre 2006, a seguito della stipula di Protocollo tra Regione Siciliana, ARPA Sicilia, Unione Regionale Province Siciliane (URPS), Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) Sicilia, Università di Palermo e ORSA, è stato approvato con decreto del 12 luglio 2007 dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana e pubblicato sulla GURS n. 33 del 27 luglio 2007.
Gli obiettivi del Coordinamento sono: accelerare il processo di applicazione dei principi dello sviluppo sostenibile; costituire un luogo di scambio di buone prassi ed elaborazione di strategie e politiche condivise tra Enti di varia natura e attori della comunità locale; favorire il numero di Enti che adottano l’Agenda 21 Locale.
Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Avvio delle attività del Coordinamento Agende 21 Locali Sicilia; organizzazione di eventi di carattere regionale e provinciale; progettazione ed implementazione del sito www.a21l.sicilia.it; .progettazione e redazione di materiali informativi.
Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi: