Biocity Engineering s.r.l.

TIPOLOGIA

Società

SEDE DI STAGE

Palermo

CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA

S.94

CONVENZIONE N.
394

N. TIROCINANTI  
1

STATUS CONVENZIONE
Aperta

Biocity s.r.l. è una società  che aggrega diverse figure professionali ed imprenditoriali che, in questo particolare momento storico, hanno maturato sensibilità  e competenza specifica verso i temi ambientali, rivolte a sostegno di

professionisti, imprese di costruzione e di produzione, enti pubblici e committenti privati.

La società  è formata da architetti, ingegneri, agronomi, geologi, naturalisti, agenti di commercio con esperienza ventennale.

Obiettivo di Biocity engineering s.r.l. è promuovere un approccio lungimirante all’edilizia attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione delle diverse fasi di vita di edifici, ambienti e spazi che riducano l’impatto sull’ambiente e sull’uomo, ottimizzando gli investimenti, riducendo gli sprechi ed incrementando la salubrità  degli edifici ed il confort abitativo. Ciò è possibile attraverso l’utilizzo attento di particolari materiali e tecniche progettuali e costruttive nonchè di valutazioni ecologiche ed ambientali preliminari.

L’applicazione di queste modalità  di intervento aumenta  il piacere ed il benessere del vivere nei contesti antropizzati ed inoltre, a fronte di maggiori costi iniziali, consente un risparmio nel tempo, riducendo i consumi e migliorando la durata dell’organismo edilizio.

Laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Sviluppo dell’architettura energetica e analisi relative ad un villaggio auto ecologico (ciclo chiuso rifiuti, ciclo chiuso energia, ciclo chiuso acque chiare e acque sporche).

Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:

Gestione dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Inquinati (A21L FOP).

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.