AMIA S.p.A.
TIPOLOGIA
Società
SEDE DI STAGE
Palermo
CATEGORIA ATTIVITÀ ECONOMICA
E.38
CONVENZIONE N.
230
N. TIROCINANTI
2
STATUS CONVENZIONE
Chiusa
AMIA S.p.A. svolge attività di Gestione Integrata del Ciclo dei Rifiuti Urbani e Speciali, di Monitoraggio Ambientale e di Manutenzione Strade. L’Azienda è nata nel 1968 come A.M.N.U., Azienda Municipalizzata Nettezza Urbana, trasformatasi, nel 1985, in A.MI.A., Azienda Municipalizzata Igiene Ambientale. Nel 1999 è stata trasformata in Azienda speciale; nel 2001 in Amia S.p.A..
Oggi il capitale sociale è pari a Euro 53.865.553,00 i.s., di cui 33.865.553 v. La totalità del Capitale Sociale è di proprietà del Comune di Palermo. AMIA S.p.A. ha inizialmente svolto servizi di raccolta e trasporto rifiuti e, nel corso degli anni, ha esteso le sue attività a tutti i servizi di igiene ambientale e di manutenzione strade. Oggi AMIA S.p.A. costituisce una solida realtà d’impresa nell’ambito dei servizi pubblici locali, e ha assunto un ruolo di effettiva leadership negli ambiti della gestione ambientale del territorio e della manutenzione stradale.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito www.amianet.it
Laurea in discipline tecnico-scientifiche ed equipollenti.
Attività propedeutiche alla certificazione Qualità , Ambiente e Sicurezza, relativa all’intera azienda, a partire dalla certificazione del SGQ già esistente per l’intera azienda e dalla certificazione Ambiente esistente per la sola discarica di Bellolampo.
Ha collaborato con ORSA, ospitando stagisti dei seguenti percorsi formativi:
Master in Management dei Sistemi di Gestione Integrati (MSGI).