Nell’ambito del progetto RESET promosso dal Dipartimento Energia della Regione Siciliana, ORSA realizza una campagna regionale di formazione, informazione e sensibilizzazione sull’energia ed in particolare sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili, destinata alle scuole primarie e secondarie dell’isola.
LA CASA ECOLOGICA
Durante la mostra un esperto spiegherà , attraverso l’ausilio di pannelli illustrativi e di un modello rappresentante una casa con impianti di energia da fonte rinnovabile, come l’energia viene prodotta, trasformata, trasportata e utilizzata, sensibilizzando in questo modo i ragazzi al risparmio e ad un uso efficiente dell’energia nell’ambiente domestico.
La visita guidata ha la durata di circa due ore e vi possono partecipare gruppi composti da 25-30 bambini accompagnati da 1-2 adulti.
Le visite potranno essere prenotate scegliendo il giorno (dal lunedì al venerdì) e la fascia oraria (9.00, 11.00, 15.00).
A latere della mostra, saranno proposti anche laboratori e giochi didattici sul tema.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni, obbligatorie, saranno accolte in ordine cronologico.
La formalizzazione dell’iscrizione dovrà avvenire attraverso l’apposito format.
SEDE
La mostra è realizzata in collaborazione con il Laboratorio per lo sviluppo sostenibile e il risparmio energetico della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo e si terrà in viale delle Scienze presso il Polo didattico (Edificio 19).
SCADENZA ISCRIZIONE
Le iscrizioni, obbligatorie, saranno accolte in ordine cronologico.
La formalizzazione dell’iscrizione dovrà avvenire attraverso l’apposito format.
QUOTA DI ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita.
AREA TERRITORIALE
Palermo
DATA
1 – 15 dicembre 2015
PROGETTO
RESET
TIPOLOGIA
Mostra didattica