Risparmio energetico ed energie da fonti rinnovabili
E’ impossibile sganciare i problemi della crescita dello sviluppo economico e della tutela dell’ambiente dal problema dell’energia e dello sviluppo di nuove modalità scientifiche e tecnologiche che siano in armonia con le esigenze della natura e con essa dell’uomo.
PROGETTO
RESET
TIPOLOGIA
Aggiornamento professionale
STATO DI AVANZAMENTO
Concluso
- OBIETTIVI E FINALITA’
- DESTINATARI
- SEDE E FREQUENZA
- CALENDARIO
- DOCENTI
- SCADENZA ISCRIZIONI
- ATTESTAZIONE FINALE
- QUOTA DI ISCRIZIONE
Il corso intende focalizzare l’attenzione sulla necessità di adottare rigorose politiche di risparmio energetico per un uso più razionale dell’energia e di conciliare gli interessi dello sviluppo economico e della salvaguardia ambientale.
Lo scopo è fornire agli insegnanti gli strumenti adatti per stimolare e promuovere una capillare opera di informazione perchè il tema del risparmio energetico diventi parte del patrimonio culturale collettivo.
Nello specifico, il corso, della durata complessiva di 20 ore, è articolato in 2 moduli di 10 ore ciascuno:
- Energie rinnovabili e non rinnovabili:le fonti, i consumi, gli sprechi.
- La qualità ambientale degli edifici.
Il percorso formativo è rivolto a 40 insegnanti.
Le lezioni si svolgeranno presso il Polo Culturale San Lorenzo, Via Atenea/Piazza Purgatorio, ad Agrigento.
La frequenza è obbligatoria.
Le eventuali spese di viaggio ed alloggio sono a totale carico dei partecipanti e/o delle Amministrazioni di provenienza dei partecipanti.
Il corso di aggiornamento, della durata di 20 ore, si svolgerà da lunedì 5 ottobre 2015 a venerdì 9 ottobre 2015 con orario dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il corso è a numero chiuso.
Per esigenze organizzative, è necessario formalizzare l’iscrizione attraverso l’apposito format. Le richieste verranno prese in considerazione seguendo l’ordine cronologico.
Ai partecipanti che avranno maturato almeno il 80% delle ore di presenza, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita.