Il successo durevole delle organizzazioni. Metodologie e strumenti operativi di governo delle prestazioni

AREA TEMATICA

Qualità

La continua evoluzione degli scenari macroeconomici ed istituzionali impone alle organizzazioni la ricerca di modelli efficaci per affrontare le continue sfide sulle prestazioni da erogare e le emergenze da fronteggiare. Occorre pertanto operare in un ambiente estremamente dinamico dove è indispensabile avere strategie efficaci, sistemi di controllo efficienti e strutture flessibili.

Diventa quindi fattore chiave di successo poter disporre di una metodologia di controllo multidimensionale per descrivere, attuare e gestire obiettivi operativi coerenti con la strategia di tutta l’organizzazione a breve e medio termine, coniugando indicatori finanziari e non, indicatori ritardati ed indicatori di tendenza, prospettive di performance interna ed esterna.

L’obiettivo formativo del corso è quello di migliorare le conoscenze dei partecipanti nell’utilizzo di strumenti di pianificazione e monitoraggio delle attività  richieste per un efficace ed efficiente governo delle prestazioni di un’organizzazione, che già  opera in accordo a norme internazionali, spostando il focus complessivo dalla pura conformità  normativa verso un sistema di governo delle performance che soddisfi in primis i bisogni dell’organizzazione stessa.

Il corso si rivolge a: manager, responsabili qualità , consulenti, auditor e a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità  nel campo dei sistemi di gestione per la qualità .

Prestazione di un processo e modalità  per identificare i KPI (Key Performance Indicator) nell’ambito di una visione strategica dell’organizzazione

Strumenti utilizzati per la gestione del monitoraggio dei processi e valutazione delle performance in termini di KPI

Relazioni tra sistemi di gestione per la qualità  e governo delle prestazioni

Presentazione di casi di studio ed applicazioni pratiche

Discussione sui lavori presentati

1 giorno (dalle 9.00 alle 17.15).

Sede e calendario verranno definiti al raggiungimento minimo di 15 preiscrizioni.

Al termine del corso, ai partecipanti verrà  rilasciato un attestato di partecipazione.

La quota d’iscrizione, comprendente la documentazione didattica e l’attestato di partecipazione, è pari a:

  • € 370,00+IVA 20% per i soci UNI (effettivo) o ANGQ
  • € 420,00 +IVA 20% per in NON soci.

  • Assegno bancario non trasferibile o circolare intestato a ORSA CONSULTING srl, oppure
  • bonifico bancario da effettuarsi sul c/c intestato a ORSA CONSULTING srl, IBAN IT50 Y030 6904 6251 0000 0000 250 indicando in causale il nome del corso.

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.