ORSA, Assessorato Ambiente e Territorio del Comune di Palermo, Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, con il contributo della Cicli Lombardo S.p.A, bandiscono il concorso fotografico Scatto Sostenibile sul tema Città  ciclabili: scenari utopici o realtà .

Al concorso possono partecipare tutti, singolarmente o in gruppo, senza limiti di età .

Ogni singolo o gruppo può presentare (minimo una fotografia) un massimo di 3 fotografie in b/n e/o a colori.

La partecipazione è gratuita.

Le fotografie, per essere ammesse al concorso, dovranno rappresentare l’utilizzo della bicicletta come mezzo per spostarsi in modo consapevole nelle aree urbane, privilegiando non tanto la componente “sportiva” quanto un uso tranquillo, in sintonia e nel rispetto dell’ambiente locale. Le foto dovranno essere scattate dentro le città  per enfatizzare l’uso quotidiano di questo mezzo e la sua integrazione con l’architettura urbana.

Le foto dovranno pervenire, corredate dell’apposita domanda di partecipazione, su cd in formato ad alta risoluzione (300 dpi) e stampate su carta fotografica in f.to 20X30 cm, in busta chiusa, a mano o per posta, a ORSA entro e non oltre il 19 ottobre 2007.

Sulla busta dovrà  essere chiaramente indicata la seguente dicitura:

Concorso fotografico Scatto Sostenibile “Città  ciclabili: scenari utopici o realtà “.

Le opere migliori, selezionate da un’apposita commissione, saranno esposte al pubblico in occasione della seconda edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, promossa dall’UNESCO sul tema Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2, che si terrà  dal 5 all’11 novembre 2007.

CONTATTACI

Contattaci e richiedi informazioni sulle nostre attività.